Eventi
Il Giro d'Italia a Morrovalle

Il Giro d’Italia a Morrovalle

Morrovalle

Tadej Pogacar, Geraint Thomas, Pippo Ganna. Jonathan Milan, sono solo alcuni dei grandi nomi che domani, giovedì 16 maggio, transiteranno anche da Morrovalle per la 12° tappa del Giro d’Italia, che partirà da Martinsicuro (TE) per arrivare a Fano (PU).

Come nel 2022, anno dell’ultimo passaggio della “Corsa rosa” in città, dopo aver percorso la Statale Adriatica fino a Civitanova Marche, il gruppo si inerpicherà nelle colline maceratesi lungo la Strada provinciale 10 toccando Montecosaro e quindi Morrovalle. Arrivata in località Crocette, all’altezza del distributore di carburante, la carovana svolterà a destra per imboccare contrada Lamaticci e proseguire verso Montelupone e poi per Recanati, dove è posizionato uno sprint intermedio con 115,5 km ancora da percorrere. Il gruppo proseguirà poi nell’entroterra delle province di Ancona e Pesaro-Urbino per poi scendere verso Fano, dove è posizionato il traguardo.

Ovviamente, attenzione alla viabilità nella giornata di domani. La Prefettura di Macerata ha disposto la sospensione temporanea della circolazione lungo le strade interessate dal transito della corsa a partire dalle 11 e fino al passaggio dell’automezzo “Fine gara ciclistica”. Il transito della carovana nel territorio di Morrovalle è previsto intorno alle 14 (ma l’orario può variare in base alla velocità media tenuta dai ciclisti).

Top