Giornata dello Sport 2023
![](https://www.macerataturismo.it/wp-content/uploads/2023/06/lucchetta.jpg)
Domenica 25 giugno grande appuntamento nel Piazzale San Michele e nel parcheggio ex Banca Marche:
Giornata dello Sport 2023 – dalle ore 16:30
“Lo sport dal punto di vista sociale incide tantissimo nell’adolescenza perché aiuta a formare il carattere, a mettersi in gioco rispettando le regole, i compagni, le compagne e gli avversari. É una vera scuola di vita”.
Con questa sua citazione presentiamo il super ospite dell’evento, il grande campione mondiale di pallavolo ANDREA LUCCHETTA. Racconterà la sua esperienza incitando i ragazzi a percorrere la strada dello sport, incoraggiandoli a raggiungere i propri obiettivi senza mai arrendersi.
Saranno presenti ben 15 discipline a cura delle Associazioni moglianesi e dei paesi limitrofi con lo scopo di avvicinare i nostri bambini e ragazzi a queste attività. A tutti coloro che si cimenteranno nei vari sport sarà donata una medaglia e un diploma e a chi svolgerà più di 8 sport un utilissimo gadget… Vi aspettiamo.