Armonie dell’entroterra
Il 3 ottobre 2023 è stato presentato, al Teatro Piermarini di Matelica, il progetto “Armonie dell’entroterra – Festival d’Autunno”. Un’iniziativa dell’ATIM, che si dipanerà per tutto il mese di ottobre, volta a valorizzare la storia, la cultura e le tradizioni enogastronomiche dei paesi dell’alta valle del Potenza, dell’Esino e dello Scarzito, in pieno cratere Sisma 2016.
Il proposito principale è far conoscere questi territori, ricchi di sapori e odori che richiamano la natura in cui sono immersi, ai turisti di ogni dove e di incentivare il turismo sostenibile per il benessere delle comunità locali.
Ogni appuntamento sarà un percorso esperienziale per lasciare a chi parteciperà non solo un tiepido ricordo dell’autunno nell’entroterra maceratese, ma anche la prova tangibile che in certi luoghi, lontani da tutto, la magia esiste davvero.
Percorri insieme a noi le tappe del progetto:
- Comune di Sefro – Sabato 7 ottobre 2023
- Comune di Pioraco – Domenica 8 ottobre 2023
- Comune di Esanatoglia – Sabato 14 ottobre 2023
- Comune di Castelraimondo – Domenica 15 ottobre 2023 e Martedì 31 ottobre 2023
- Comune di Matelica – Venerdì 20 ottobre 2023 e Sabato 28 ottobre 2023
- Comune di Gagliole – Domenica 22 ottobre 2023
- Comune di Fiuminata – Domenica 29 ottobre 2023
Per il programma dettagliato delle giornate consulta la pagina Facebook Armonie dell’entroterra – Festival d’Autunno, i siti istituzionali dei comuni di riferimento o la sezione eventi del nostro Portale Macerata Turismo.