SPID e CIE Master Edition e il valore legale della firma digitale
Il corso è finalizzato ad approfondire il concetto di identità digitale e comprenderne il suo utilizzo di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Inoltre verrà spiegata la firma digitale per comprendere il valore di un documento firmato digitalmente. Durante il corso saranno introdotti questi strumenti e approfonditi gli aspetti giuridici e i vantaggi legali al loro utilizzo.
Il corso fa parte del percorso formativo Bussola Digitale, a cura di Regione Marche e Dipartimento Transizione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finanziato con i fondi del PNRR, appositamente predisposto per far conoscere agli utenti meno esperti gli strumenti necessari ad esercitare i loro diritti di cittadinanza digitale, ma anche per consolidare le competenze digitali degli utenti più avanzati. Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata
Info e prenotazioni
Si richiede una discreta confidenza nell’uso di computer e/o cellulare, della navigazione Internet, nonché una conoscenza base degli argomenti che si tratteranno.
Per prenotare:
- recati al Punto di Facilitazione Digitale
- chiama il numero: 07336411
- visita il sito: bussoladigitale.regione.marche.it