“La Notte Europea dei Musei” al MASM
Sabato 13 maggio, alle ore 21:30, nella piazzetta all’ingresso del MASM – Museo Arte Sacra Mogliano (vicolo Boninfanti 6) si terrà un concerto di musica folk “Arte, Metrika e Poesia” con il gruppo Metrika: R. Romagnoli – A. Marzioli e con la partecipazione del poeta Simone Sanseverinati. L’iniziativa è fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, Assessorato alla cultura, e la ProMogliano. L’occasione è la “Notte europea dei Musei” nell’ambito del “Grand tour dei Musei” promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche. “Sostenibilità e Benessere” è il titolo della manifestazione che vuole essere un’occasione per riflettere su come i musei possano svolgere una funzione di supporto allo sviluppo sostenibile delle comunità dal punto di vista umano, sociale, economico e ambientale.
Durante l’evento sarà possibile scattare delle foto all’interno del MASM aderendo all’iniziativa “PhotoWalk al Museo”. Le immagini artistiche dovranno essere pubblicate sui social utilizzando gli hashtag #PhotowalkalMuseo e #GTM2023, ‘geotaggando’ inoltre le immagini e i video pubblicati. Quelli ritenuti più interessanti verranno pubblicati anche nella pagina Facebook del Comune, mentre la foto più bella verrà premiata con un abbonamento omaggio per la prossima stagione teatrale di Mogliano.
IN CASO DI MALTEMPO L’INIZIATIVA SI SVOLGERA’ NELL’AUDITORIUM DI S. NICOLO’. Dal 13 al 18 maggio ingresso gratuito al Museo.
REGOLAMENTO DEL CONCORSO:
Le immagini potranno riprendere le opere, alcuni particolari o scorci delle sale e potranno essere pubblicate e geotaggate sui social utilizzando gli hashtag #PhotowalkalMuseo e #GTM2023#GTM2023 #GTM2023Mogliano.
Le uniche regole di partecipazione sono:
• foto di qualità e ben definita SENZA figure umane
• consegna di UNA sola di esse, a persona, entro il 18 maggio 2023 ore 19,00, alla seguente mail: infopoint@comune.mogliano.mc.it mettendo nell’oggetto CONCORSO FOTOGRAFICO MUSEO
• un giudice fuori regione stabilirà la più bella
• IMPORTANTE : Inviando il vostro scatto accettate di conseguenza la liberatoria seguente: Il/La sottoscritto/a dichiara di essere l’unico/a autore/autrice del contenuto inviato, che nessun altro soggetto può vantare la titolarità di questi contributi, che è garante dell’originalità del materiale inviato per intero e a tutti gli effetti. Dichiara, altresì, di aver ottenuto (ove necessario) il consenso all’utilizzo dei contenuti ivi riportati ottemperando alla normativa vigente. A tal riguardo, il sottoscritto/a si impegna a sollevare da ogni responsabilità il Comune di Mogliano nel caso di contestazioni o azioni da chiunque intraprese, in merito a detti diritti o in merito a risarcimenti di terzi da qualunque conseguente pregiudizio. Autorizza il Comune di Mogliano all’utilizzo dei suddetti lavori a titolo gratuito e senza vincoli temporali in tutte le pubblicazioni in formato cartaceo o elettronico a diffusione interna o esterna. Autorizza, inoltre, la pubblicazione dei materiali in strutture comunali in altri ambiti istituzionali quali a titolo rappresentativo: mostre, convegni, allestimenti vari, promozione turistica tramite web e guide cartacee ecc. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.
Buona fortuna e soprattutto buon divertimento alla scoperta delle bellezze d’arte!